lunedì 16 febbraio 2015

LIBIA, L’ITALIA RIPUDI LA GUERRA








LA NOSTRA COSTITUZIONE DICE CHE L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA... QUINDI PERCHÉ IL GOVERNO RENZI CI STA ANNUNCIANDO L’ENTRATA IN GUERRA DEL NOSTRO PAESE PER MEZZO STAMPA E SENZA PASSARE PER IL PARLAMENTO, COME LA NOSTRA COSTITUZIONE ANCORA RICHIEDE NELL’ART.78 ?



http://bit.ly/1MpR0MK







8 commenti:

  1. Mi auguro che non avvenga mai che un gommone camuffato de migranti non sia pieno a guerriglieri che alla vista di una nostra motovedetta non inizi a sparare.
    Non credo che sia sufficiente stare ad aspettare ma una sana preparazione non farebbe male, visto che nelle improvvisazioni siamo dei casinisti.

    RispondiElimina
  2. Il nostro paese non è un paese affidabile da molti punti di vista. Già solo considerando il presidente del consiglio la dice lunga sulla nostra proverbiale inefficienza. (so che questo non ti troverà concorde) ma è esattamente come penso. Continuare a demonizzare la guerra soprattutto considerando l'accezione del termine legata alla conquista, colonialismo, espansione della propria egemonia, certo è così ma, oggi le cose sono cambiate e di molto. Di fronte a questa vicinissima minaccia non possiamo rimanere inerti. Non possiamo permetterci di stare a guardare mentre invadono silenziosamente la nostra terra e civiltà con la estrema grettezza di cui sono promulgatori. So bene che prendere decisioni è sempre complicato. Ma chi ha la responsabilità della propria casa non può delegare a qualcun'altro certe scelte impopolari.

    un saluto e buon fine settimana


    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono invece pienamente d'accordo con te, Gianni, ma dimmi chi potrebbe risolvere gli innumerevoli problemi che stanno sulle nostre teste e non solo sulle nostre? Sinceramente, se domani dovessimo andare alle votazioni, non saprei proprio chi scegliere. Sono di nuovo apartitica, tanto tutti predicano bene e razzolano male.
      Un abbraccio e buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  3. Come darti torto anche di fronte a tanti orrori cara Nadia?
    Vengo dal cimitero, un giovane amico oggi mi aspettava.
    Un abbraccio e buon inizio marzo.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto per il tuo amico, caro Haf.
      Ti abbraccio anch'io.

      Elimina
  4. Perchè chi ha scritto quella carta aveva dei valori e credeva in un futuro migliore, chi ne detiene le sorti oggi è interessato esclusivamente al suo successo personale....

    Un abbraccio Nadia

    Erik

    RispondiElimina
  5. W Mafalda. Per il resto è una tragedia.
    Sereno 8 Marzo. Buona domenica.
    banzai43

    RispondiElimina
  6. W Mafalda. Per il resto è una tragedia.
    Sereno 8 Marzo. Buona domenica.
    banzai43

    RispondiElimina