Grazie Nadia, grazie di cuore. Tanti cari auguri anche a te, conditi con tanta serenità. P.S.: ma quella bella pianta è dalle tue parti? Lo sai vero che non è una pianta europea, scommetto che se la incidi nella corteccia esce un lattice bianco, quasi una lacrima per la ferita. Con affetto e stima. haffner
Una volta l'amica Calo mi paragonò ad una grande quercia, sui cui rami si appoggiano i miei più cari amici, così da quel giorno mi rappresento così, per farvi gli auguri. Lo scorso anno feci un semplice disegno con paint con su i vostri nomi, se ti ricordi, ma quest'anno ho messo una foto (più veritiera). La foto di questo albero l'ho presa su Internet ed è un albero secolare in un parco di Sydney.
Ti rinnovi anche qui i miei più cari Auguri cara Nadia Graziee per avermi messo tra i tuoi più cari amici :)) Vedo che sono in ottima compagnia !! Un abbraccio grande grande Rosy
Grazie Nadia La quercia non è male come paragone, ma quella pianta assomiglia più ad un bengiamin che è in una famosa piazza di Palermo. Tante belle cose per questa settimana e un bunn di auguri per la viglia e Natale
Ecco, vedi Andrea, anche tu sei diventato un amico non più solo virtuale. Sono felice di aver conosciuto anche la tua famiglia e sappi che sei per me il più caro poeta dell'anima e dei boschi. Ti auguro un luminoso Natale. A presto.
Bravo Andreapac, effettivamente trattasi di un Ficus Benjamina, normalmente coltivato in vaso, però rinvenibile in alcune zone del sud Europa quali la Sicilia. Gli esemplari di maggiori dimensioni li ho riscontrati in Andalusia, soprattutto nei pressi di Cadice e Jerez de la Frontera. Enormi, come il cuore della nostra amica Nadia. Ogni bene. haffner
Quando mi hai detto che ero sul tuo albero di Natale, temevo che sotto-sotto mi dicessi "sei una palla". Sono sollevato. Ti ringrazio augurandoti buone feste..
Grazie Nadia, buona serata e auguri di cuore per il Natale che ormai bussa alla porta........ che sia un Natale sincero e di Pace ..…e ti doni tanta gioia e serenità. Un abbraccio da pia ciao
:) :) Che bella la mia amica Ficus Benjamina! E che belli e variegati sono i suoi rami! Serene festività, mia cara, per te e per quanti porti nel cuore. Ti abbraccio.
Non dimenticherò mai il tuo conforto durante quei giorni di paura in ospedale e i tuoi messaggi che ogni tanto mi invii per farmi sentire che ci sei veramente e non solo nel virtuale. Ti voglio bene, Calo!
Naturalmente ti ringrazio per essere stato appeso...al tuo albero. Ma forse sono semplicemente spuntato su quei rami o mi ci sono soltanto poggiato così, giusto per riposare! Una cosa è certa che se anche forse non ci si sente molto e, a proposito ti chiamo in questi giorni...sei un'amica come poche. Grazie per gli auguri che ricambio con il cuore! E che ti faccio perché sino in fondo possa ottenere ciò che desideri.
Ci sarà sempre un posto per te sul mio albero, caro Gianni, sei uno dei miei primi amici blogger che sono durati nel tempo, con affetto vero. So che passerai un bel Natale.
Sai... mi hai donato un'emozione entrare qui e trovare un post natalizio ha mosso tanti ricordi e soprattutto ho risentito quel calore che transitava fra i nostri blog e ci ha fatto conoscere al di là di ogni spazio e oltre i confini delle nostre vite sono convinta che certi incontri non... finiscono mai
Lo spazio virtuale può deludere, può tradire, può aiutare, ma può anche far conoscere delle "belle" persone che restano nel cuore per sempre, al di là di certi confini invisibili. Ti abbraccio forte anch'io e... spero di poter prendere un treno nel 2015 e magari bere un caffè insieme, cara. :-)
Grazie dal ramo robi. (I contro-auguri prossimamente sul mio blog)
RispondiEliminaCiao!
Li aspetto a cuore aperto, caro Robi.
EliminaGrazie Nadia, grazie di cuore. Tanti cari auguri anche a te, conditi con tanta serenità.
RispondiEliminaP.S.: ma quella bella pianta è dalle tue parti? Lo sai vero che non è una pianta europea, scommetto che se la incidi nella corteccia esce un lattice bianco, quasi una lacrima per la ferita.
Con affetto e stima.
haffner
Una volta l'amica Calo mi paragonò ad una grande quercia, sui cui rami si appoggiano i miei più cari amici, così da quel giorno mi rappresento così, per farvi gli auguri.
EliminaLo scorso anno feci un semplice disegno con paint con su i vostri nomi, se ti ricordi, ma quest'anno ho messo una foto (più veritiera).
La foto di questo albero l'ho presa su Internet ed è un albero secolare in un parco di Sydney.
Al brindisi, pensiamoci tutti insieme.
Ti rinnovi anche qui i miei più cari Auguri cara Nadia Graziee per avermi messo tra i tuoi più cari amici :)) Vedo che sono in ottima compagnia !!
RispondiEliminaUn abbraccio grande grande
Rosy
Grazie Nadia
RispondiEliminaLa quercia non è male come paragone, ma quella pianta assomiglia più ad un bengiamin che è in una famosa piazza di Palermo.
Tante belle cose per questa settimana e un bunn di auguri per la viglia e Natale
Ecco, vedi Andrea, anche tu sei diventato un amico non più solo virtuale. Sono felice di aver conosciuto anche la tua famiglia e sappi che sei per me il più caro poeta dell'anima e dei boschi.
EliminaTi auguro un luminoso Natale. A presto.
Bravo Andreapac, effettivamente trattasi di un Ficus Benjamina, normalmente coltivato in vaso, però rinvenibile in alcune zone del sud Europa quali la Sicilia.
RispondiEliminaGli esemplari di maggiori dimensioni li ho riscontrati in Andalusia, soprattutto nei pressi di Cadice e Jerez de la Frontera. Enormi, come il cuore della nostra amica Nadia.
Ogni bene.
haffner
Quando mi hai detto che ero sul tuo albero di Natale, temevo che sotto-sotto mi dicessi "sei una palla".
RispondiEliminaSono sollevato.
Ti ringrazio augurandoti buone feste..
Kikkakonekka
Mi hai fatto ridere, Kikkakonekka, devi essere un tipo molto simpatico.
EliminaDi nuovo felice Natale a te e alla tua famiglia.
Grazie Nadia, buona serata e auguri di cuore per il Natale che ormai bussa alla porta........ che sia un Natale sincero e di Pace ..…e ti doni tanta gioia e serenità. Un abbraccio da pia ciao
RispondiEliminaGrazie Pia, ti auguro che anche il tuo Natale sia pieno di pace e anche gioia.
EliminaTi abbraccio anch'io.
:) :)
RispondiEliminaChe bella la mia amica Ficus Benjamina! E che belli e variegati sono i suoi rami!
Serene festività, mia cara, per te e per quanti porti nel cuore.
Ti abbraccio.
Non dimenticherò mai il tuo conforto durante quei giorni di paura in ospedale e i tuoi messaggi che ogni tanto mi invii per farmi sentire che ci sei veramente e non solo nel virtuale.
EliminaTi voglio bene, Calo!
Naturalmente ti ringrazio per essere stato appeso...al tuo albero. Ma forse sono semplicemente spuntato su quei rami o mi ci sono soltanto poggiato così, giusto per riposare!
RispondiEliminaUna cosa è certa che se anche forse non ci si sente molto e, a proposito ti chiamo in questi giorni...sei un'amica come poche.
Grazie per gli auguri che ricambio con il cuore!
E che ti faccio perché sino in fondo possa ottenere ciò che desideri.
Ti abbraccio!
Gianni
Ci sarà sempre un posto per te sul mio albero, caro Gianni, sei uno dei miei primi amici blogger che sono durati nel tempo, con affetto vero.
EliminaSo che passerai un bel Natale.
Sai... mi hai donato un'emozione
RispondiEliminaentrare qui e trovare un post natalizio ha mosso tanti ricordi
e soprattutto ho risentito quel calore che transitava fra i nostri blog
e ci ha fatto conoscere al di là di ogni spazio
e oltre i confini delle nostre vite
sono convinta che certi incontri non... finiscono mai
Un abbraccio Nadia... di cuore
Lo spazio virtuale può deludere, può tradire, può aiutare, ma può anche far conoscere delle "belle" persone che restano nel cuore per sempre, al di là di certi confini invisibili.
EliminaTi abbraccio forte anch'io e... spero di poter prendere un treno nel 2015 e magari bere un caffè insieme, cara. :-)
Buon Natale anche a te
RispondiEliminaBellissimo. Come un fiore sull'albero. Grazie.
RispondiEliminaBuon Natale, Buon anno, Buon futuro.
banzai43