LA NOSTRA COSTITUZIONE DICE CHE
L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA... QUINDI PERCHÉ IL GOVERNO RENZI CI STA
ANNUNCIANDO L’ENTRATA IN GUERRA DEL NOSTRO PAESE PER MEZZO
STAMPA E SENZA PASSARE PER IL PARLAMENTO, COME LA NOSTRA
COSTITUZIONE ANCORA RICHIEDE NELL’ART.78 ?
Mi auguro che non avvenga mai che un gommone camuffato de migranti non sia pieno a guerriglieri che alla vista di una nostra motovedetta non inizi a sparare.
RispondiEliminaNon credo che sia sufficiente stare ad aspettare ma una sana preparazione non farebbe male, visto che nelle improvvisazioni siamo dei casinisti.
Il nostro paese non è un paese affidabile da molti punti di vista. Già solo considerando il presidente del consiglio la dice lunga sulla nostra proverbiale inefficienza. (so che questo non ti troverà concorde) ma è esattamente come penso. Continuare a demonizzare la guerra soprattutto considerando l'accezione del termine legata alla conquista, colonialismo, espansione della propria egemonia, certo è così ma, oggi le cose sono cambiate e di molto. Di fronte a questa vicinissima minaccia non possiamo rimanere inerti. Non possiamo permetterci di stare a guardare mentre invadono silenziosamente la nostra terra e civiltà con la estrema grettezza di cui sono promulgatori. So bene che prendere decisioni è sempre complicato. Ma chi ha la responsabilità della propria casa non può delegare a qualcun'altro certe scelte impopolari.
RispondiEliminaun saluto e buon fine settimana
Gianni
Sono invece pienamente d'accordo con te, Gianni, ma dimmi chi potrebbe risolvere gli innumerevoli problemi che stanno sulle nostre teste e non solo sulle nostre? Sinceramente, se domani dovessimo andare alle votazioni, non saprei proprio chi scegliere. Sono di nuovo apartitica, tanto tutti predicano bene e razzolano male.
EliminaUn abbraccio e buon fine settimana anche a te.
Come darti torto anche di fronte a tanti orrori cara Nadia?
RispondiEliminaVengo dal cimitero, un giovane amico oggi mi aspettava.
Un abbraccio e buon inizio marzo.
haffner
Mi dispiace tanto per il tuo amico, caro Haf.
EliminaTi abbraccio anch'io.
Perchè chi ha scritto quella carta aveva dei valori e credeva in un futuro migliore, chi ne detiene le sorti oggi è interessato esclusivamente al suo successo personale....
RispondiEliminaUn abbraccio Nadia
Erik
W Mafalda. Per il resto è una tragedia.
RispondiEliminaSereno 8 Marzo. Buona domenica.
banzai43
W Mafalda. Per il resto è una tragedia.
RispondiEliminaSereno 8 Marzo. Buona domenica.
banzai43