sabato 17 maggio 2014

PROFUMI



















6 commenti:

  1. se sapessi trasferire su una tela il dieci per cento della tua delicatezza e bravura, abbandonerei tutti i miei tentativi ironici verso questa nostra politica sempre più squallida e deludente.
    Come ho già scritto in altri commenti, l'unico motivo per evitare la mia prima astensione della vita alle elezioni è quello di di votare la lista Tsipras.
    Ancora complimenti per le tue pitture. Ti abbraccio. robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, Robi.

      Ma dimmi... perché la lista Tsipras? Ho letto il programma, ma più o meno propongono le stesse cose che dicono tutti e poi non sono voti persi? Pensi che in quella lista ci siano tutte persone oneste?
      Mi viene da vomitare quando ogni giorno sento che gli indagati spuntano come funghi, sia di destra che di sinistra e sinceramente non ho più fiducia di nessuno.
      Chissà, magari all'ultimo momento mi deciderò.

      Elimina
  2. Gibran17.5.14

    Ecco perchè quella rosa si stà appassendo, la tua sfiducia sulla politica è arrivata al limite verò?
    Al peggio non c'è mai fine.
    Complimenti, questo stile piace tanto a mio figlio.
    Ciao Nadia un forte abbraccio Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lidia, effettivamente non so più da che parte stare, la disonestà regna sovrana nel Governo e non solo.

      Mi fa piacere che i miei scarabocchi piacciano, pur non essendo una professionista. D'altronde un quadro deve essere l'espressione del cuore, che sia di valore o meno e io, tutto quello che faccio, lo faccio con il cuore.

      Buona domenica, cara!

      Elimina
  3. Cara Nadia, oggi nel pomeriggio mi sono recato a Clauzetto, un piccolo paese speduto nelle montagne friulane, assieme a mio suocero classe 1925 combattente durante la guerra di liberazione nelle fila del battaglione Stalin della brigata Garibaldi. Pioveva forte al contrario di ieri quando ho raggiunto quel paese in bicicletta e sono tornato a casa con 122 km nelle gambe. nonostante ciò c'erano non meno di 1000 persone (il triplo degli abitanti del paese) a commemorare il settantesimo anniversario della fucilazione per mano nazista del comandante Daniel, un sovietico che perse la vita in una terra non sua per una causa giusta, insignito con la medaglia d'oro al valor militare dal governo italiano nel 1965. Mi aspettavo pochi vecchi superstiti e la solita atmosfera di circostanza. Invece, con piacevole sorpresa, mi sono trovato assieme a tanti giovani ( molti potevano essere miei figli o nipoti) accorsi fin lassù accomunati dall'ideale di giustizia e libertà insito nella resistenza. Mi ritengo un "duro" ma nel vedere tutta quella moltitudine di giovani sotto la pioggia a ricordare un partigiano morto confesso che mi ha commosso fino alle lacrime. Ho deciso che nonostante tutto andrò a votare, per chi ha combattuto e per le nuove generazioni che ancora coltivano pensieri di giustizia, solidarietà e libertà.
    Scusami se racontandoti questo fatto posso sembrare un utopista fuori dal tempo, ma io oggi ho vissuto dei momenti che da molti anni pensavo oramai finiti per sempre.
    Vi sono ancora molte aurore che devono risplendere.
    Con stima.
    haffner

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Nadia, di ritorno dal pastore sopra Spignana, formaggio e ricotta. Profumi di ieri nel laboratorio. allegria x questa primavera

    RispondiElimina