martedì 17 giugno 2014





Ultimamente sono un po' giù di corda, troppe cose avvengono senza avere risposta ai miei perché. Amici che se ne vanno per sempre, amici che si allontanano, amici che soffrono, amici che mi deludono...
Dopo cinque anni di questo spazio, che peraltro mi ha anche aiutata a superare quel tempo in cui sarei potuta sprofondare in un vortice di scoraggiamento, voglio chiudere i battenti.
Sì, lo so, l'ho detto altre volte, ho fatto anche post con la foto di una saracinesca chiusa, o la foto di false ferie, ma adesso voglio davvero sospendere, fino a quando ritroverò un po' di serenità.
Adesso sento solo un vuoto dentro e non mi basta più leggere e ridere, perché a volte leggo e piango e questo mi fa stare davvero male, anche se non conosco realmente la persona.
Sarò stupida a dirlo, ma io mi affeziono anche agli amici virtuali e condividendo con loro gioie e dolori, mi commuovo.
In questi anni sono passati dal mio blog centinaia di persone, ma pochi fedeli sono rimasti, per i quali provo una grande stima e affetto, ma per adesso sono stanca, poi si vedrà...

Ringrazio quelli che mi hanno incoraggiata, quelli che mi hanno conosciuta realmente, quelli che conosco solo per telefono, anche quelli che mi hanno bloccata, quelli che mi stimano e che se vorranno, mi scriveranno con una mail o mi telefoneranno. Ciao a tutti.








8 commenti:

  1. Cara Nadia, oramai da un po' di tempo ho fatto la tua stessa scelta e se non fosse stato per amicizia con alcuni/e blogger avrei smesso ancora nel lontano 2006, comprendo dunque il tuo stato d'animo.
    Non ti trattengo dunque con perore che lasciano il tempo che trovano, voglio solo esprimerti tutto il mio sostegno, ringraziarti per percorso di strada fatto assieme ed esprimerti tutta la mia stima.
    Buona vita Nadia e che la vita ti riservi sempre nuove piacevoli sorprese.
    Grazie ancora, con affetto e stima.
    haffner

    RispondiElimina
  2. Ciao prima Musa incoraggiatrice ai tempi del mio arrivo sul Web,
    per me il virtuale è stato l'opportunità di isolarmi da una realtà che mi stava logorando con abitudini svogliate e sempre più deludenti, ma come scrivi tu, anche questo mondo, se lo vivi con sincerità, ti scava dentro l'anima e non porta solo gioie. E' un'altalena di emozioni e di stanchezze interiori. Quando ho abbassato la mia serranda, ho lasciato un piccolo spiraglio protettivo per dare luce a tutte le incertezze che mi stavano affaticando ed il riposo mentale mi ha lentamente riavvicinato alla voglia di ricominciare.
    Se vuoi provare la mia serranda è a tua disposizione per un comprensibilissimo e necessario riposino.

    Con te mi diverto. Un tenero abbraccio. robi

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio anche qui. Piccola Calo ci sarà sempre per Grande Quercia! ^_^

    RispondiElimina
  4. E quando vuoi fare la forte e quanto sei forte non sfugge. Come non sfugge tutto il resto, dalla stanchezza ai desideri, non sfugge neanche questo. Ma non possiamo nulla contro la successione delle cose che comunque accadono nostro malgrado e a volte nonostante noi, e quando riusciamo a trarne benefici o che non ci riusciamo e ne siamo danneggiati. Rimaniamo noi e poco importa del mondo, ovvero non importa tanto quanto deve importare di noi se teniamo anche al mondo. E possiamo quindi meravigliarci del buio? O delle asperità? ...Delle salite? Anche i più ben equipaggiati corrono il rischio di rallentare. Ben vengano dunque i momenti rarefatti e silenziosi che ci parlano di noi e di chi ci circonda. Non una però delle conoscenze di quelle che ti conoscono davvero potrà dissolversi solo per questo, per solo qualche minuto di astensione. Ed io sono fra quelli. Raro ma non distolto. Conoscendoti ed avendoti per questo apprezzata, meglio di chi non ha ancora potuto.

    Un abbraccio

    Uomo

    RispondiElimina
  5. Comunque vada, sia una chiusura definitiva o meno,
    ti voglio lasciare un saluto e un sincero augurio per ciò che conta più di ogni altra cosa
    cioè la tua serenità e felicità che probabilmente ne deriva di conseguenza...

    fintanto che questo spazio sarà accessibile io come altri sapremo di poterti trovare qui,
    quando non lo sarà più, vedrai che chi vorrà riuscirà ad inventarsi qualcosa...

    per quel che può valere rinnovo l'augurio fatto sopra.. e viva la vita e viva il sole!

    RispondiElimina
  6. Ma cosa Ti aspetti dagli amici? O cosa pretendi? di cambiarli, forse? e dalla vita? Chiudere il blog? OK, ma Ti mancherà. Da chi scappi? Ama molto e non lgarti a nessuno. Potrebbe distruggerti.
    Un abbraccio forte forte e buon fortuna.
    banzai43

    RispondiElimina
  7. Nadia, cara, ti lascio un saluto e un sorriso. Mi spiace che tu ti senta così adesso, spero che passi e che tu possa tornare, ma se non dovessi farlo sappi che mi mancherai.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Anonimo9.7.14

    Ciao Nadia.
    Scrivere su un blog serve innanzitutto per se stessi, o almeno io la vedo così.
    Anch'io ho passato momenti bui (leggi: depressione) ed anche lo scrivere sul blog mi ha aiutato a superare momenti di difficoltà. Pure adesso, che ho qualche guaio in famiglia, trovo nello scrivere un piccolo sfogo che mi fa dimenticare per 5 minuti i miei problemi.
    Poi, ti dirò, se qualcuno mi legge > bene. Altrimenti io scrivo lo stesso.
    Se sentirai la necessità di continuare a scrivere avrai un lettore in più, il sottoscritto.

    Kikkakonekka

    RispondiElimina