lunedì 18 agosto 2014

IL CIELO, METAFORA DELLE EMOZIONI








Hai ragione, ma... basta guardare il cielo.
Piange le nostre lacrime quando nuvoloni scuri incombono sulla nostra testa e aspetti il temporale, ti schiaffeggia quando il vento scuote la tua indifferenza, raffredda la tua rabbia quando nevica... basta guardarlo e ti accorgi che la tua tristezza ha preso forma.
Poi, però... il cielo sorride per te quando il sole è alto, fa da mantello al tuo corpo freddo e indolenzito, t'incanta quando la luna complice con le stelle primeggia sui tuoi pensieri, allarga il tuo sguardo verso orizzonti in altre dimensioni e per un attimo ti accorgi che la vita val la pena di essere vissuta, nonostante tutto.





7 commenti:

  1. Anonimo20.8.14

    La vita è un dono, anche quando ci mette a dura prova.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  2. Il cielo limpido color cobalto e il sole che dardeggia su un alto pascolo di montagna, un alito di vento e il silenzio solenne che rimanda il rumore dei nostri passi. Si, Nadia, è in queste cose semplici e divine che si apprezza il valore della vita.
    P.S.: beona, lo immaginavo che ti saresti bevuto il vino lasciando me e robi come cani bastonati.
    Si scherza amica, e anche questa è una bella cosa.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'impressione che quello che hai appena descritto, sia lo scenario delle tue vacanze: Bonariamente ti invidio, caro Haf.

      P.S.: Cosa pensavi che mi mettessi il grembiule, insieme alle altre mie amiche, e cucinassimo per due come voi, lasciandovi gozzovigliare con del buon vino?
      Anche a me piace scherzare, è davvero una bella cosa.

      Elimina
  3. Ti leggo e rimango senza parole.
    E mi accorgo che il Cielo mi è più vicino di quanto non immaginassi...
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Roberto2.10.14

    La Vita è il più bel dono che ci è stato donato.....probabilmente perché ti permette di alzare lo sguardo al cielo, e in un momento i pensieri ti trascinano oltre una dimensione immaginaria, dove tutto è possibile e nessuno può controllare. E fissando navighi nella fantasia creando un mondo a parte, dove tutto è colore e niente è grigio....dove la nebbia si dirada e una grande luce appare...... illuminando d'amore e serenità il tuo cuore.....donandoti pace senza fine.....in fondo non tutte le lacrime sono un male.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Roberto, quanto mi sono mancati i tuoi poetici commenti!

      Non ci sono parole, hai detto tutto tu.

      Elimina