martedì 16 dicembre 2014

A COSA STO PENSANDO?



A cosa sto pensando? Sto pensando a quella frase che è stata gridata in Parlamento, dai "grillini", al presidente Matteo Renzi quando ha ricordato i bambini uccisi dai talebani in Pakistan: «Pensa ai bambini italiani...!»




Come si può pensare che si strumentalizzi una strage di bambini innocenti?
Come si può non essere addolorati, incazzati, impotenti di fronte a una stupida, irrazionale, ingiustificabile malvagità?
E qui voglio riportare un pensiero, che condivido in pieno, che mio fratello ha scritto in proposito: 


""Vi piace vincere facile a voi Talebani, eh? Facile uccidere 140 adolescenti disarmati. Facile. Ma loro non erano soldati, non avevano armi, non combattevano. Il fatto è che neanche voi siete dei soldati, siete solo dei mostri che combattono una guerra nel nome di un qualche dio misterioso che di certo non è questo che vorrebbe. Non siete guerrieri che combattono con onore, non rispettate il nemico, volete solo il sangue, sangue degli innocenti, per rappresaglia, per orgoglio, per ignoranza. E' solo la paura che vi spinge ad essere crudeli, voi amate la dittatura, disprezzate le donne, le nascondete, disprezzate tutto ciò che è diverso. Non amate la bellezza. Siete degli ignoranti vigliacchi che si nascondono e uccidono facendosi saltare imbottiti di esplosivo in mezzo a gente che non c'entra niente. La guerra è da disprezzare, ma se proprio la volete combattete a viso aperto, soldati contro soldati, e non mostri contro bambini. Che Allah non abbia molta pietà di voi.""





Mi ero promessa di non parlare più di politica e in effetti non lo sto facendo, sono imparziale e non sto dalla parte di nessuno, per il momento aspetto soltanto di vedere qualche risultato positivo e da quale parte venga per me è irrilevante, basta che arrivi.

Ma quando vedo e sento solo reazioni incontrollate tanto per contraddire ogni cosa, anziché concludere qualcosa di concreto... beh, allora non posso fare a meno di dire la mia.
Il M5S aveva guadagnato milioni di voti di persone esasperate e fiduciose che qualcosa sarebbe cambiato, ma credo che dopo il comportamento continuamente stupido e inconcludente dei suoi adepti, debba rassegnarsi a mettere i remi in barca, alle prossime elezioni.

Siamo vicini al Natale... già, il Natale! Festa della bontà, della gioia, della condivisione, della solidarietà... invece si pensa solo ai regali, agli addobbi, alle luci, dove passare le feste... e abbiamo perso il vero significato...




... però continuiamo a dirci Buon Natale! Buone feste! Auguri!



3 commenti:

  1. Allora ritiro gli auguri che volevo riproporti dopo quelli del post precedente, non vorrei mai che fossero scambiati per ciniche convenzioni.
    Sul contenuto del post niente da eccepire.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Haf, ci siamo "parlati" in contemporanea sui nostri blog e stranamente stamani sono riuscita ad entrare nel tuo.

      Sono certa che lo scambio dei nostri auguri sono veramente sinceri, lasciando integra la nostra sensibilità verso il dolore degli altri.

      Elimina
  2. Ciao, lo scambio di battute tra Renzi e i grillini non l'ho seguita per cui non parlo.
    Mi lascia da pensare che chi sa tra i testimoni di Hallà quanti Talebani si nascondano e aspettino ordini per farsi esplodere in mezzo a noi. Arginiamo questa invasione.

    RispondiElimina