venerdì 13 febbraio 2015

SAN VALENTINO






L'amore cela, nel suo intimo, segreti e misteri che vengono rivelati solo nei tempi che ritiene più opportuni e nei modi più conformi ai sentimenti e alle emozioni che ognuno prova nel viverlo, o semplicemente nel sognarlo, in ogni respiro.
Composta venerdì 6 febbraio 2015




Non illuderti, non temere: ama. Ogni giorno è prezioso agli occhi dell'amore.
Composta domenica 8 febbraio 2015





Se oggi l'amore, in questo giorno speciale del 14 Febbraio potesse parlare direbbe molte cose. Direbbe di smetterla di giocare con lui come se fosse un passatempo o un diversivo. Chiederebbe di smetterla di usarlo come scusa per raggiungere scopi o altri ambiti "Traguardi". Direbbe a molte persone: "Non siete degni di me"! Ma direbbe a quei pochi che davvero amano e ancora rispettano questi valori: 
"Buon s. Valentino"!
Composta venerdì 14 febbraio 2014





Buon s. Valentino all'amore e a chi ci crede. A chi lo ha inseguito per anni, quando bastava fermarsi per farsi raggiungere. A chi lo ha coltivato con premura, come si trattasse di un fiore delicato. A chi lo ha difeso con le unghie dalle intemperie della vita, dalle difficoltà della convivenza e della quotidianità, dalle tentazioni nei momenti di crisi e di confusione. A chi, per amore, ha saputo comprendere e perdonare... e non per opportunismo o debolezza, ma perché ha continuato a credere con forza nel suo sogno d'amore... a dispetto di tutto! A chi ha saputo abbracciare anche le pene d'amore, come se abbracciasse il suo destino, consapevole che la sua vita non sarebbe mai stata la sua vita senza quella persona. A chi ha capito che solo l'amore può regalare momenti di felicità così intensi da dimenticare tutto quello accaduto prima. Perché l'amore rimane pur sempre magia. L'amore non è solo essere con l'altro... ma è essere nell'altro, essere l'altro. Auguri a chi sa che senza amore avrebbe avuto una vita più tranquilla, ma non avrebbe mai potuto sentirsi così vivo.


5 commenti:

  1. Milano, 14.2.2015 S. Valentino
    Buon fine settimana.
    banzai43

    RispondiElimina
  2. Post S.Valentino: buona domenica Nadia, un caro saluto.
    haffner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, buona domenica anche a te.
      Oggi vado a fare il giro dei canali in barcone (molto interessante). Hanno organizzato una gita con le maschere della tradizione livornese, vernacolo e stornelli, poi rinfresco al circolo nautico, a base di frittelle e cenci. Farò delle foto.
      Un abbraccio, Haf.

      Elimina
  3. Anonimo26.9.15

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina